KRE-ALKALYN®
Kre-Alkalyn è la nuovissima creatina con brevetto internazionale che sta spopolando in tutto il mondo. Sfrutta una tecnologia brevettata a modificazione di PH che ambisce a far attraversare alla molecola il flusso sanguigno per arrivare intatta al tessuto muscolare dove poter esprimere tutto il suo potenziale. Questi i vantaggi dichiarati dalla Casa Madre di Kre-Alkalyn: – non si converte in creatinina; – efficace dalla prima assunzione, non necessaria la fase di carico; – efficace con soli 1-3 grammi al giorno; – combatte l’acido lattico. Ideale anche per le donne.
CREATENE CEE – Creatina esterificata
La Creatina estere è una forma molto più solubile ed efficace della semplice “monoidrato”. Usa i lipidi più efficacemente per permeare il muro cellulare ed esercitare i suoi effetti sulla funzione cellulare. Questo significa che non solo la richiesta di dosaggio della CEE sarà più bassa (massimo 2 o 3 grammi die), ma anche che riuscirà a penetrare direttamente attraverso le membrane cellulari senza causare gonfiori da ritenzione e disturbi gastrici. Ricordiamo che la Creatina è un derivato aminoacidico altamente energetico presente in molti alimenti (200 g di carne rossa apportano circa 1 g di creatina).
Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.
La creatina è un amminoacido che si trova nei muscoli dei mammiferi e che tramite reazioni biochimiche fornisce l’energia necessaria per la contrazione muscolare.E’ sintetizzata dal nostro organismo ( 1 g/die)a partire da tre aminoacidi; arginina, metionina e glicina, e siamo in gradi di immagazzinarne al massimo 0,3 g/kg di peso corporeo.Quando si assume creatina di origine animale, si ha la sua fosforilazione sull N glicinico a fosfocreatina. Normalmente viene ricercata nelle urine e nel sangue (creatininemia) come indice della funzionalità renale. Successivamente è stata impiegata in terapia medica ed attualmente è un integratore utilizzato dagli sportivi soprattutto in discipline anaerobiche (body building, sollevamento pesi,…). Le formulazioni più diffuse sono la creatina monoidrata, ovvero legata ad una singola molecola di acqua, e la creatina Ethil Ester (CEE), ovvero creatina monoidrata legata ad un estere.
Storia
La creatina fu scoperta dal chimico francese Michel Eugène Chevreul nel 1832, ma solo nel 1847 fu confermata dal chimico tedesco Justus von Liebig la sua presenza nella carne, dopo aver condotto degli esperimenti sulla muscolatura umana ove la creatina si trovava in maggiore quantità che negli altri tessuti. Grazie al confronto tra carni di volpi selvatiche e di volpi in cattività, Lieberg ipotizzò che la maggiore o minore concentrazione di creatina nei muscoli fosse legata all’attività motoria. Gli studi di Wilhelm Heinrich Heintz e Max von Pettenkofer portarono alla scoperta della creatinina, molecola presente nell’urina e prodotta dalla metabolizzazione della creatina. Osservando il rapporto tra la quantità di creatina assunta oralmente e la quantità di creatinina presente nell’urina si arrivò ad ipotizzare che parte della creatina assunta oralmente (tramite dieta, per esempio) potesse essere trattenuta dalla muscolatura, per rinforzarla o per sostenerne lo sforzo fisico. Gli studi di Otto Folin nel 1912 e di W. Denis nel 1914 stabilirono che l’aumento di creatina nei muscoli tramite assunzione orale poteva aumentare fino al 70%. Ma solo durante gli anni ottanta e novanta la sostanza è entrata nella cultura popolare con il diffondersi del culto del corpo e del “benessere”. In verità la creatina era già stata massivamente utilizzata nei paesi del blocco comunista per aumentare la massa muscolare degli atleti e le loro prestazioni negli sport anaerobici.
Disclaimer Avvertenze: le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituirsi in nessun modo al parere del proprio medico o di altri specialisti. Body Zone Integratori declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni o dalla loro messa in pratica. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare. Non superare le dosi giornaliere consigliate sull’etichetta di qualsiasi integratore. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Seguire sempre le modalità di assunzione riportate sulle etichette. Body Zone Integratori ricorda l’importanza di seguire uno stile di vita sano e un’alimentazione bilanciata e varia.;