La Beta-Alanina è un aminoacido non essenziale, l’unico beta-aminoacido presente in natura. E’ un precursore della carnosina e la sua integrazione può favorire l’aumento di concentrazione della stessa nel muscolo, la diminuzione della fatica negli atleti e l’aumento del lavoro muscolare totale. La perdita di forza e potenza nei muscoli durante l’esercizio fisico è causata dall’abbassamento del PH dei tessuti muscolari, a causa dell’accumulo di ioni idrogeno. Il basso grado del PH comporta la perdita di prestazione del muscolo con la conseguenza di “frenare” la nostra capacità allenante. La beta-alanina, stimolando la sintesi di carnosina, può favorire la riduzione dei processi fisiologici di accumulo di ioni idrogeno e del conseguente abbassamento del PH, promuovendo la capacità di sostenere un allenamento intenso.
Può essere utile in caso di intensi e prolungati sforzi fisici e per favorire i fisiologici processi di aumento della massa muscolare. Stimola la produzione di carnosina.
Disclaimer Avvertenze: le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituirsi in nessun modo al parere del proprio medico o di altri specialisti. Body Zone Integratori declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni o dalla loro messa in pratica. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare. Non superare le dosi giornaliere consigliate sull’etichetta di qualsiasi integratore. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Seguire sempre le modalità di assunzione riportate sulle etichette. Body Zone Integratori ricorda l’importanza di seguire uno stile di vita sano e un’alimentazione bilanciata e varia.